La raccolta fondi di Despar-Interspar-Eurospar (Aspiag) a favore della Lebenshilfe

Lun 20.11.2023
Dopo la conferenza stampa

Il 20 novembre il gruppo aziendale Despar-Interspar-Eurospar (Aspiag) parte con la sua raccolta fondi natalizia che il Consiglio di Sorveglianza di Aspiag ha deciso di destinare quest’anno alla Lebenshilfe e all’associazione Villaggio SOS Trento. All’insegna del motto “Un piccolo gesto: il tuo dono alla comunità”, i clienti dei supermercati hanno la possibilità di arrotondare la propria spesa alla cassa. Il direttore Robert Hillebrand e il responsabile marketing Ingo Wachtler hanno incontrato Roland Schroffenegger e Armin Reinstadler il 17 novembre per presentare la campagna. “L’impegno nel sostenere progetti a scopo sociale“, ha dichiarato Robert Hillebrand, „è una parte essenziale della nostra filosofia. Siamo entusiasti di offrire il nostro supporto alla Lebenshilfe, un’organizzazione di grande valore che ha come obiettivo quello di migliorare la vita di persone con disabilità nella nostra provincia. Con questa iniziativa di raccolta fondi desideriamo coinvolgere i nostri clienti nel sostegno di importanti realtà sociali tramite un piccolo gesto di solidarietà. Insieme possiamo fare una differenza significativa nella vita di coloro che hanno bisogno del nostro sostegno e per questo siamo fieri di riaffermare con questa campagna di raccolta fondi di Natale il nostro impegno verso le comunità dei territori che ci ospitano.” All’interno della Lebenshilfe è stato deciso di mettere le donazioni a disposizione dell’ufficio “Vacanze” per la sua organizzazione delle Settimane per famiglie. “Le famiglie e, sempre più spesso, le madri e i padri single”, così Roland Schroffenegger, “hanno bisogno di qualche giorno di sollievo una volta all’anno e della sensazione che i loro figli siano seguiti in modo adeguato e professionale durante questo periodo. Le Settimane per famiglie da noi offerte sono alcuni giorni in cui i genitori di bambini con disabilità possono trascorrere alcune ore insieme.”

Foto: da sinistra a destra: Robert Hillebrand (Direttore Despar Trentino-Alto Adige), Roland Schroffenegger (Presidente della Lebenshilfe), Karin Hört & Martina Pedrotti (collaboratrici della Lebenshilfe), Armin Reinstadler (Vicepresidente della Lebenshilfe) e Ingo Wachtler (Responsabile Marketing Despar Trentino-Alto Adige).