I nostri incontri “Mixo” (incontri per conoscersi)

Gio 23.11.2023
Durante l'incontro Mixo

Il secondo incontro “Mixo” si è svolto il 17 novembre in Via Goethe a Bolzano. Questa volta i partecipanti erano 18. L’età variava dai 18 ai 70 anni. Le persone provenivano da Bolzano, dalla zona di Bressanone e Merano, dall’Oltradige e dalla Bassa Atesina.
La maggior parte di loro si conosceva già dal primo incontro. Tuttavia, c’erano anche alcune persone nuove che sono state accolte bene dal gruppo. L’atmosfera questa volta era ancora più rilassata. Si è chiacchierato, scherzato e riso molto. Alcuni hanno colto l’occasione per chiedere il numero di telefono ad altre persone, in modo da potersi tenere in contatto anche al di fuori degli incontri.
Abbiamo proposto 4 gruppi con attività diverse, in modo che ognuno potesse scegliere qualcosa in base ai propri interessi. Un gruppo ha preparato insieme una merenda con frutta, verdura e snack che poi abbiamo potuto gustare insieme. Un altro gruppo ha giocato a “Non t’arrabbiare”. Un altro gruppo ha fatto un gioco sull’amore e l’amicizia. Un altro gruppo si è concentrato su come i presenti potessero mettersi in contatto con gli altri, su come potessero organizzarsi per incontrarsi al di fuori di “Mixo”.
Il feedback è stato positivo. Tutti si sono sentiti a proprio agio. Alcuni si sono rammaricati che il prossimo incontro fosse ancora così lontano. Altri hanno già avanzato proposte per il prossimo incontro. Nel complesso, è stato bello vedere come i partecipanti abbiano cercato il contatto con gli altri e siano riusciti a trascorrere un pomeriggio accogliente.
La data del prossimo incontro sarà annunciata al più presto. Se siete interessati e desiderate maggiori informazioni, contattate Florian Klauder al numero 348 7002756.