People First

Il Direttivo di People First
Niente su di noi senza di noi

Siamo il gruppo di autorappresentanza per le persone con difficoltà di apprendimento in Alto Adige. Da oltre 20 anni ci battiamo per i diritti delle persone con difficoltà di apprendimento in Alto Adige. Ci occupiamo di:
- lavoro politico
- formazione continua
- relazioni pubbliche
- riunioni del direttivo
- scambio con altri gruppi di autorappresentanza in Austria, Svizzera e Italia.

Abbiamo un proprio direttivo.
Il nostro presidente è Jochen Tutzer.
La nostra vicepresidente è Julia Maria Binanzer.
Gli altri membri del direttivo sono: Martin Former, Erwin Mühlsteiger, Luca Ferretti, Verena Turin, Ursula Tappeiner, Martin Vigl, Klaus Anegg, Lara Werner, Alexia Lantschner, Karin Saltuari e Klaus Kienzl.

Abbiamo anche un proprio ufficio.
Karin Pfeifer & Robert Mumelter vi lavorano come persone di riferimento.
Andrea Birrer & Herbert Öhrig sono gli assistenti.
I nostri orari di ufficio sono:
Da lunedì a giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito

Facebook: People First Südtirol

Bolzano, via Galilei 4/c
Persone
Karin Pfeifer

Persona di riferimento

Robert Mumelter

Persona di riferimento

Andrea Birrer

Persona di supporto

Herbert Öhrig

Persona di supporto

Con il sostegno di …

Bereich

Provare cose nuove

Il settore „Enmpowerment & Consulenza“ comprende i servizi i cui obiettivi principali sono l’abbattimento delle barriere e la responsabilizzazione delle persone. Inoltre il settore accompagna tutte le strutture e tutti i servizi nella riflessione sui possibili sviluppi e nell’elaborazione di nuove forme di assistenza. Attualmente l’attenzione è rivolta al pensiero e al lavoro centrato sulla persona (PCP). L’obiettivo è quello di affinare il nostro lavoro per e con persone con disabilità nel quadro della nostra missione sociale in direzione dell’autodeterminazione, dell’inclusione e della partecipazione.
Un’altra attività è l’organizzazione della Pianificazione personale del futuro in collaborazione con la Rete di Pianificazione personale del futuro dell’Alto Adige, sia per persone private che su incarico dell’Istruzione e Formazione tedesca e quella ladina.
Nel 2023, le collaboratrici e i collaboratori dei servizi del settore „Empowerment & Consulenza“ hanno avviato un gruppo di lavoro interno sul tema „Protezione dalla violenza“.

foto: adobestock

Persone