test Slider 1 Slider 2 Slider 3 Slider 4 Slider 5 Slider 6

La Lebenshilfe si presenta

La Lebenshilfe è un’associazione sociale e senza scopo di lucro che sostiene persone con disabilità in tutte le situazioni di vita nei loro sforzi per condurre una vita autodeterminata. Gestisce strutture e offre servizi di vario genere in tutto l’Alto Adige.

Le persone con disabilità sono esposte in misura maggiore al pericolo di esclusione e paternalismo e alla discriminazione che ne consegue. Il lavoro per e con persone con disabilità consiste quindi nell’abbattere ogni tipo di barriera. L’inclusione, le pari opportunità e la partecipazione sono i valori centrali per i quali la Lebenshilfe si impegna in questo lavoro.

Offerte di lavoro

Assistenza alla coordinazione del Servizio di accompagnamento

Il nostro film: Wir-suchen-dich

Cerchiamo una persona che assista al nostro responsabile del Servizio di accompagnamento a Bolzano.
Persone interessate possono rivolgersi a Peter Senoner, 0471 062537, senoner@lebenshilfe.it

Collaborazione durante le vacanze delle persone disabili

Il nostro film: Wir-suchen-dich

Assistenza a persone con disabilità durante le loro settimane di vacanza al mare, al lago o in montagna.
Persone interessate possono rivolgersi a
Martina Pedrotti, 0471 062528, pedrotti@lebenshilfe.it
Dietlind Unterhofer, 0471 062539, unterhofer@lebenshilfe.it
Daniela Melchiori, 0471 062529, melchiori@lebenshilfe.it

Collaborazione nell’hotel Masatsch

Il nostro film: Wir-suchen-dich

Diversi settori di lavoro in questa impresa a Pianizza di Sopra.
Persone interessate possono rivolgersi a Evelyn Wohlgemuth, 0471 669522, info@masatsch.it

Coordinazione di club per il tempo libero

Il nostro film: Wir-suchen-dich

Assistenza a giornate per persone con disabilità a Bolzano e a Laives.
Persone interessate possono rivolgersi a Karin Hört, 0471 062544, hoert@lebenshilfe.it

Vacanze 2024: cerchiamo accompagnatrici/accompagnatori e capigruppo

È uscito il nostro opuscolo “Vacanze 2024”.
Sfogliate il flip-book cliccando sull’indirizzo https://heyzine.com/flip-book/e62ede82b7.html

Cerchiamo accompagnatrici e accompagnatori e in particolare persone disposte a guidare gruppi di vacanza. Persone maggiorenni interessate a una collborazione possono mettersi in contatto con noi, a partire da ora:

Prenotazioni dei vacanzieri vengono accettate dall’8 gennaio in poi.