Il 7 febbraio, con un tempo splendido, circa 180 persone (atleti invernali e accompagnatori) si sono riunite a Valles per i campionati provinciali di sci della Lebenshilfe. Il VSS, con il relatore Markus Kompatscher, è stato co-organizzatore dell’evento, poiché i risultati delle gare sono stati inseriti nella classifica generale della Coppa provinciale invernale VSS Raiffeisen. Oltre alle squadre locali della Lebenshilfe, che con i distretti della Valle Isarco, del Burgraviato, della Alta Valle Isarco e della Bassa Atesina hanno schierato quattro squadre, ALV Kronspur, Sport & Friends, GSA Grole e il Gruppo sportivo per ciechi e ipovedenti, sono state invitate anche le due squadre Special Olympics del Liechtenstein e della Baviera. Come ospiti d’onore erano presenti l’Assessora provinciale Rosmarie Pamer e la presidente di Special Olympics Alto Adige Martha Stocker, che hanno tifato per gli atleti insieme al numeroso pubblico.
Si sono svolte sia gare nordiche sulle distanze di 500 metri, 1 chilometro e 2,5 chilometri, sia gare alpine sotto forma di slalom gigante in due manche. Il meritato pranzo, seguito dalla cerimonia di premiazione, si è tenuto presso la sede locale dell'associazione.
Ringraziamo tutti coloro che, oltre ai nostri sostenitori di sempre, ci hanno affiancato in questa occasione: Comunità comprensoriale Valle Isarco, Comune Rio di Pusteria, Cooperativa turistica Gitschberg-Jochtal, Cassa Raiffeisen Valle Isarco e le aziende Siebenförcher, Finestre Tip Top, Bevande Ossanna, Duka, VOG/Marlene, Loacker, Panificio Alberti, Brimi Alto Adige, Forst, Bayernland, Impianti di refrigerazione Alaska, Alupress e Latteria Vipiteno.
I risultati si trovano su questa pagina.
Lun 16.02.2026