La Lebenshilfe può vantare un’estate ricca di eventi e nel complesso molto riuscita. Anche quest’anno numerose persone con disabilità hanno potuto vivere insieme giorni di vacanza indimenticabili. I viaggi si sono svolti in Austria, in Italia e in Alto Adige e hanno visto la partecipazione di poco meno di 200 persone.
Anche quest’anno l’offerta era molto varia. I gruppi hanno viaggiato verso il Mare Adriatico, Ischia, la Puglia e il Lago di Garda. In Austria erano in programma soggiorni a Mayrhofen nella Zillertal e a Going am Wilden Kaiser. In Alto Adige i vacanzieri hanno trascorso giorni piacevoli sul Renon, ad Anterselva, a Pietralba e a Ridanna. Anche le settimane per famiglie a Riscone hanno registrato una buona affluenza, con la partecipazione di 14 famiglie.
Questa ampia offerta di vacanze è stata resa possibile grazie all’impegno di un totale di 120 accompagnatori. “Il nostro sincero ringraziamento”, afferma la coordinatrice Martina Pedrotti, “va a tutti coloro che hanno accompagnato i gruppi con grande dedizione, flessibilità ed empatia”. Quest’anno, tuttavia, è stato particolarmente difficile trovare un numero sufficiente di accompagnatori per tutti i soggiorni. Fino all’ultimo momento è stato spesso difficile completare i gruppi. Ciononostante, tutte le vacanze si sono svolte come previsto.
Per poter continuare a offrire un programma di vacanze variegato anche in futuro, la Lebenshilfe è costantemente alla ricerca di persone motivate che desiderino collaborare come accompagnatori.
È possibile collaborare, ad esempio, a dei fine settimana ricreativi in autunno o alle giornate per famiglie in inverno. Gli interessati possono contattare direttamente Martina Pedrotti: 0471 062528, pedrotti@lebenshilfe.it
Mar 14.10.2025