La donazione "Eisacktaler Kost" da parte dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti HGV

Mar 27.06.2023
Roland Schroffenegger prende in consegna l'assegno simbolico.

Nell’ambito della settimana delle specialità di quest’anno “Eisacktaler Kost”, organizzata a marzo dal comprensorio Valle Isarco dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti HGV, tutte le 16 locande partecipanti, da Vipiteno a Barbiano, hanno inserito nel menu un piatto a scelta, devolvendo 2 € del rispettivo ricavato alla Consulenza per la comunicazione alternativa e aumentativa della Lebenshilfe. La campagna ha avuto un grande successo, tanto che il gruppo di lavoro “Eisacktaler Kost”, composto da Angelika Stafler, Michael Huber e Florian Fink, insieme al presidente del comprensorio HGV Helmut Tauber, ha potuto recentemente consegnare al presidente della Lebenshilfe Roland Schroffenegger un assegno per un totale di 2.500 €. “Siamo orgogliosi”, così ha sottolineato il gruppo di lavoro, “di poter sostenere questo importante servizio di consulenza già da cinque anni.” La Lebenshilfe ringrazia l’HGV per questa splendida iniziativa, che è anche nello spirito di Martin Zingerle e Paula Bacher, che con la loro associazione “Trotzdem reden” hanno dato un contributo decisivo alla creazione e all’espansione della Consulenza per la comunicazione alternativa e aumentativa a Bressanone.

Sulla foto da sinistra a destra: Angelika Stafler (gruppo di lavoro „Eisacktaler Kost“), Helmut Tauber (presidente del comprensorio HGV e Consigliere provinciale), Florian Fink (gruppo di lavoro „Eisacktaler Kost“), Paula Bacher (ex coordinatrice dell'associazione „Trotzdem reden“), Michael Huber (gruppo di lavoro „Eisacktaler Kost“), Roland Schroffenegger (presidente della Lebenshilfe) e Martin Zingerle (fondatore dell'associazione „Trotzdem reden“).