I campionati provinciali di sci a Ridanna

Mar 23.01.2024
Durante la premiazione

Il 20 gennaio si sono svolti a Ridanna i 36° campionati provinciali di sci della Lebenshilfe in memoria di Meinhard Oberhauser. Hanno partecipato 75 atleti e 42 accompagnatori, 38 dei quali hanno preso parte alla “gara di divertimento” finale. Gli atleti nordici hanno gareggiato sulle distanze di 500 m, 1 km e 2,5 km, mentre gli atleti alpini hanno completato uno slalom gigante. Oltre ai comprensori della Lebenshilfe Alta Valle Isarco, Valle Isarco, Bassa Atesina e Burgraviato, hanno partecipato anche l’SC Merano, Sport&Friends e il gruppo sportivo amatoriale per ciechi e ipovedenti, oltre a Special Olympics Liechtenstein, Sportclub Seefeld e Sportclub Breitenwang dall’estero. La dipendente Karin Hört, la responsabile di settore Verena Harrasser e il presidente Roland Schroffenegger sono stati sostenuti dall’AVS Ridnaun nell’organizzazione dell’evento.
Sebbene gli atleti si siano sfidati nelle gare all’insegna del motto „Geat net gib's net“ (nulla è impossibile), l’attenzione era rivolta alla comunità e alla gioia di partecipare. Grazie al generoso sostegno di numerosi sponsor, dopo le gare il pranzo e la cerimonia di premiazione si sono svolti nella clubhouse di Ridanna. L’ex presidente Hans Widmann è stato affiancato dal sindaco Sebastian Helfer, dalla rappresentante della Camera Renate Gebhard, dalla presidente della Comunità Comprensoriale Monika Reinthaler, dalla presidente di Special Olympics Alto Adige Martha Stocker e dal relatore VSS Markus Kompatscher.
La Lebenshilfe ringrazia l’Associazione Raiffeisen Alto Adige, l’Aspiag, l’Ufficio provinciale Sport, il Comune di Bolzano, Raiffeisen Alta Valle Isarco, la Birreria Forst e Brigl Spedizioni per il loro generoso sostegno.

Durante la premiazione
Il presidente Roland Schroffenegger e il suo predecessore Hans Widmann
Un partecipante allo slalom gigante
Premiazione delle due squadre di sci nordico Alta Valle Isarco e Valle Iscaro