Comunità lavorativa Slaranusa

Lavoro
Un luogo dove persone possono scoprire e utilizzare le loro capacità e i loro talenti per se stessi e per la nostra società
Pezzi di legno elaborati

Quasi 50 persone con disabilità hanno trovato lavoro nella Comunità lavorativa nella Casa Slaranusa a Silandro. Il laboratorio offre una varietà di attività lavorative, tra cui tessitura, falegnameria, cucito, intrecciatura, lavorazione della cera, assemblaggio, oltre a un gruppo creativo Inoltre, ci sono due gruppi esterni che svolgono lavori su commissione al di fuori della struttura. Il lavoro si concentra sia sulla realizzazione di prodotti che sulla fornitura di servizi per i vari partner. L’attenzione è rivolta a garantire che ogni persona possa dare un contributo prezioso e che i suoi talenti e le sue capacità siano riconosciuti e incoraggiati. Questo luogo consente alle persone di sviluppare il proprio potenziale e di contribuire attivamente alla società.

Su incarico della Comunità Comprensoriale Val Venosta

foto: adobestock

Silandro, Via Karl Tinzl 12
Martin Nagl

Lavoro

Il lavoro dà orientamento e sostegno a tutti

Il gruppo target delle nostre strutture nel settore „Lavoro“ è costituito da persone con disabilità che non sono, non sono più o non sono ancora attive nel mercato del lavoro generale e hanno bisogno di un sostegno individuale. In linea di principio, ogni persona è in grado di lavorare.

foto: adobestock

Georg Horrer