09.05.2019

I campionati provinciali di nuoto della Lebenshilfe a Laces

Decisamente variegati si sono rivelati i recenti campionati provinciali di nuoto nell’Aquaforum di Laces, organizzati dalla Lebenshilfe in collaborazione con lo Schwimmclub Vinschgau/ SV Naturns.
Anche perché erano invitate pure tre squadre trentine, ovvero la Cooperativa Arca di Noè, gli Amici dello Sport Trento e gli Squali Trento, così come il gruppo sportivo austriaco Klagenfurt/Wörthersee. Le squadre altoatesine erano l’SC Meran, l’SSV Brixen e i comprensori della Lebenshilfe Bolzano, Val Pusteria, Bassa Atesina, Val Venosta e Alta Valle Isarco. Ben 86 atleti hanno dimostrato in piscina i frutti dei loro allenamenti settimanali. Le discipline nuotate su una distanza breve (25 m) e una distanza più lunga (50 m) erano tavoletta, rana, dorso, stile libero e delfino. Le gare si sono concluse con la staffetta. Il ristorante della ditta Recla ha messo a disposizione un pranzo rinfrancante e fatto da palcoscenico a delle premiazioni suggestive, accompagnate da musica e danza. La Lebenshilfe ringrazia di cuore lo Schwimmclub Vinschgau / SV Naturns, il capo del ristorante Karlheinz Steiner, così come le ditte Getränke Schweizer, Herilu, Laaser Marmor, VI.P, Pedross AG, Pohl Immobilien e Fuchs per la collaborazione e il gentile sostegno.