Consulenza di pedagogia sessuale

Innovazione & Consulenza
Fiori
Amare, vivere, essere se stessi

Persone si sviluppano durante tutta la vita. Tutte le fasi sono caratterizzate dall’importanza di certe tematiche. A volte persone hanno bisogno di sostegno per affrontare queste tematiche, offerto da questo servizio a persone con disabilità, familiari, personale professionale e interessati. La consulenza si riferisce a questioni che girano intorno a tematiche che riguardano personalità, autodeterminazione, sessualità e pianificazioni per la vita. Inoltre, le collaboratrici e il collaboratore hanno organizzato incontri e gruppi di lavoro, sia per persone con disabilità che per gli altri target sopraccitati, per affrontare tematiche considerate degne di essere approfondite. Il Servizio offre anche corsi di formazione.
Il Servizio è gestito da educatori sessuali qualificati.

Indirizzo

Bolzano, Via Macello 30
Persone
Silvia Clignon

Silvia Clignon

Consulente

Gaia Mureda

Gaia Mureda

Consulente

Florian Klauder

Florian Klauder

Consulente

Con il sostegno di …

Innovazione & Consulenza
Innovazione & Consulenza
Bereich

Innovazione & Consulenza

Provare cose nuove

Il settore „Innovazione & Consulenza“ comprende i servizi i cui obiettivi principali sono l’abbattimento delle barriere e la responsabilizzazione delle persone. Inoltre il settore accompagna tutte le strutture e tutti i servizi nella riflessione sui possibili sviluppi e nell’elaborazione di nuove forme di assistenza. Attualmente l’attenzione è rivolta al pensiero e al lavoro centrato sulla persona (PCP). L’obiettivo è quello di affinare il nostro lavoro per e con persone con disabilità nel quadro della nostra missione sociale in direzione dell’autodeterminazione, dell’inclusione e della partecipazione.
Un’altra attività è l’organizzazione della Pianificazione personale del futuro in collaborazione con la Rete di Pianificazione personale del futuro dell’Alto Adige, sia per persone private che su incarico dell’Istruzione e Formazione tedesca e quella ladina.
Nel 2023, le collaboratrici e i collaboratori dei servizi del settore „Innovazione & Consulenza“ hanno avviato un gruppo di lavoro interno sul tema „Protezione dalla violenza“.

Persone
Johannes Knapp

Johannes Knapp

Responsabile del settore