1. al contenuto
  2. al menu principale
Contenuto

Vacanze



Per soddisfare la richiesta di cambiamento di molte persone con handicap, la Lebenshilfe organizza soggiorni, settimane per famiglie e viaggi. I partecipanti possono ampliare i propri orizzonti e stabilire nuovi contatti. Ogni anno la Lebenshilfe predispone un variegato programma turistico che risponde ai gusti e alle esigenze espresse dagli interessati.
Un servizio offerto da tempo riguarda le settimane per famiglie e i soggiorni vacanza per gruppi di 6-12 persone; i gruppi vengono composti tenendo conto dell'età dei partecipanti, affinché vi sia una certa comunanza di interessi. Da alcune stagioni, la Lebenshilfe organizza anche viaggi per piccole comitive (4 persone).
I tradizionali soggiorni di gruppo hanno per meta località lungo le coste italiane, sui monti dell'Alto Adige e del Nord Tirolo o il Lago di Garda. Le destinazioni variano di anno in anno allo scopo di offrire una certa varietà ai partecipanti di lunga data: alcuni di essi, infatti, usufruiscono di questa opportunità da oltre diciotto anni.
Le piccole comitive si recano perlopiù all'estero. Poiché i viaggi organizzati dalla Lebenshilfe sono molto apprezzati dagli utenti, l'associazione è impegnata a potenziare questo servizio anno dopo anno.
Obiettivo dell'operato della Lebenshilfe è garantire alle persone con handicap una vita il più autonoma possibile. Chi partecipa alle offerte turistiche dell'associazione viene perciò coinvolto sia in fase di pianificazione sia durante il viaggio/soggiorno stesso, affinché esprima i suoi desideri e le sue esigenze e in tal modo partecipi attivamente all'organizzazione della propria vacanza.

Download opusculo 2020:
39100 Bolzano
via Galileo Galilei 4/c
tel: 0471 062528 / 29
pedrotti@lebenshilfe.it
Martina Pedrotti
gartner@lebenshilfe.it
Lyn Gartner



 
Con il sostegno di


Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige - Ripartizione 24 - Famiglia e politiche sociali