Lavoro e abitare

<a href="mailto:horrer@lebenshilfe.it">horrer@lebenshilfe.it</a>

• Indice
  • Comunità lavorativa
    Nella comunità lavorativa nel centro per persone con handicap a Silandro si sono uniti il laboratorio protetto tradizionale e il centro diurno. Persone con handicap raccolgono esperienze di lavoro in diversi gruppi.
  • Caffè Prossliner
    Nel caffè Prossliner a Ora persone con handicap vengono guidate e assistite da esperti di gastronomia e pedagogia.
  • Centro diurno per persone con autismo
    Il centro diurno ha come scopo principale quello di disimpegnare le famiglie. I clienti stessi vengono accompagnati e aiutati con il metodo TEACCH.
  • Hotel Masatsch
    Uno degli obiettivi principali dell’hotel è quello dell’inserimento lavorativo di persone con handicap.
  • Laboratorio Artistico Accento
    Nel Laboratorio Artistico persone con handicap residenti sul territorio della Val Pusteria vengono accompagnate durante le loro attività artistiche
  • Comunità abitative
    Le persone che vivono nelle comunità abitative sono membri di gruppo di diritti uguali e imparano passo dopo passo ad assumersi proprie responsabilità.
  • Coordinamento di progetti abitativi
    Dalla fine del 2014 è attivo il nuovo “Servizio di coordinamento di progetti abitativi”.
  • Accompagnamento socio pedagogico Bolzano
    A gennaio 2015, il “Servizio di coordinamento di progetti abitativi” ha assunto un incarico particolare nell’ambito dell’accompagnamento socio pedagogico a domicilio stipulando una convenzione della durata di un anno con l’Azienda Servizi sociali di Bolzano.