Attività
La Lebenshilfe è un’associazione attiva in tutta la provincia e organizzata in maniera decentrata. È divisa in complessivamente sei comprensori: Alta Valle Isarco, Valle Isarco, Val Pusteria, Altipiano dello Sciliar, Val Venosta e Bassa Atesina. In ogni comprensorio i soci eleggono un direttivo locale che viene guidato da un/una presidente. Nei comprensori si svolgono, anno dopo anno, numerose attività, sempre a titulo completamente gratuito. Queste attività si riferiscono soprattutto a programmi per il tempo libero, ma servono anche ad affiancare il personale nelle strutture.

I direttivi locali

I singoli direttivi locali (dei comprensori) sono composti dalle seguenti persone (dopo il nome del/della presidente in ordine alfabetico):
* Alta Valle Isarco: Meinhard Oberhauser (presidente), Nicole Accardo, Thomas Frei, Karl Pichler, Roland Schroffenegger, Waltraud Tschurtschenthaler e Verena Elisabeth Turin.
* Val Venosta: Andreas Tschurtschenthaler (presidente), Lukas Graiss, Sieglinde Gufler, Margareth Kainz, Claudia Meraviglia, Dieter Pinggera, Emma Pinzger, Gerda Platzgummer e Martha Pobitzer.
* Altipiano dello Sciliar: Kurt Silbernagl (presidente), Jutta Gasslitter, Maria Kritzinger, Julia Obkircher, Christina Pallanch, Susanne Pichler, Erika Rabanser e Anni Stuefer.
* Val Pusteria: Josef Mahlknecht (presidente), Alfons Forer, Rosa Maria Hofer, Gerda Lechner e Renate Messner.
* Bassa Atesina: Theresia Rottensteiner (presidente), Ariella Bernardi, Christine Dissertori, Melanie Goldner, Karlheinz Malojer, Daniel Mitterhofer, Lukas Pichler, Monika Psenner, Marina Santolin, Margareth Selm, Marlene Stenico e Kristin von Fioreschy.
* Valle Isarco:Rosa Hofer (oresidente), Peppi Gottardi, Alfred Kaser, Maria Ploner, Magdalena Rautscher, Christina Ritter, Marianna Stockener, Jasmin Thöny, Kassian Thöny e Anna Zingerle.

Lebenshilfe Val Venosta: Johanna Stecher (al centro) con il suo direttivo e (a sinistra) il responsabile della struttura Slaranusa Georg Horrer
Lebenshilfe Sciliar: d.s. Anni Stuefer, Jutta Gasslitter, Julia Obkircher, Kurt Silbernagl, Susanne Pichler, Erika Rabanser, Christina Pallanch, Maria Nössing
Lebenshilfe Bassa Atesina: d. s. Christl Zwerger, Margareth Selm, Monika Psenner, Marlene Wegher, Arielle Majer, Christina Prada, Daniel Mitterhofer, Lukas Pichler, Theresia Terleth, Melanie Goldner und Karl-Heinz Malojer
Lebenshilfe Alta Val d'Isarco: d.s. Karl Pichler, Thomas Frei, Edith Mair Kinzner, Verena Elisabeth Turin, Waltraud Tschurtschenthaler, Roland Schroffenegger und Meinhard Oberhauser