1. al contenuto
  2. al menu principale
Contenuto

Prossimi eventi da non perdere

 
Nel periodo 2020-2021 Lebenshilfe ONLUS sta realizzando un progetto di formazione interna per i propri dipendenti delle varie strutture e servizi nonché per le collaboratrici ed i collaboratori con disabilità dei laboratori.
Il progetto è cofinanziato da Unione Europea, Stato e Provincia Autonoma di Bolzano e viene svolto nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia Autonoma di Bolzano.
L’iniziativa è stata presentata sul 5. Avviso, Asse 3 - Istruzione e formazione - Accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua.
 

Notizie

Tramite una sentenza della corte costituzionale vengono aumentate le pensioni per invalidi completi, nonvedenti completi e per persone prive di udito con un reddito basso. Inoltre viene adattata la legge provinciale sugli invalidi civili.
Il Direttivo della Federazione per il Sociale e la Sanità ha unanimemente eletto Wolfgang Obwexer come suo presidente. Altrettanto unanimemente Dorotea Postal è stata confermata come vicepresidente.
Durante la sua riunione costituente il nuovo Direttivo della Lebenshilfe ha confermato Hans Widmann come presidente e ha eletto Armin Reinstadler come vicepresidente.
La Lebenshilfe, nei mesi di novembre e dicembre, propone vacanze brevi per famiglie. Famiglie interessate possono iscriversi entro venerdì 2 ottobre.